Tende da interni Roma.

Rinnovate i vostri ambienti di luce e colore con i nostri tendaggi per interni. Basta scegliere i tendaggi capaci di fondersi in armonia e gusto con le vostre stanze, per respirare una nuova atmosfera.

Clicca sulle immagini che scorrono per aprire la gallery:

Tende da interni, bastoni, aste.

Tende per casa, tele coprenti, sete colorate, luce ed ombra.

Soluzioni che spaziano dalla scelta per il privato a quella per strutture, enti, aziende. Tende drappeggiate con calate e mantovane per sale di rappresentanza, tende a bande verticali per uffici, tende oscuranti, tende a pacchetto, oltre a diversi tipi di tende tecniche (Veneziane, Verticali, a Rullo, Plissettate...).

E ancora: tende da interni, a pacchetto, bastoni per tende, mantovane, scorritende, tende a pannelli scorrevoli, tappezzeria di stoffa, tende da interno, tende oscuranti, tende ignifughe, tessuti.

Alcune delle tipologie di tende da interno disponibili.

  • Tende a pacchetto

    Tende a pacchetto Roma
  • Tende a rullo

    Tende a rullo Roma
  • Tende veneziane

    Tende veneziane Roma
  • Tende moderne

    Tende moderne Roma
  • Tende classiche

    Tende classiche Roma
  • Tende verticali

    Tende verticali Roma
  • Tende ciesse

    Tende Ciesse Roma
  • Tende a pannello

    Tende a pannello Roma
  • Tende da ufficio

    Tende per gli uffici Roma
  • Tende oscuranti

    Tende oscuranti Roma
  • Tende ricamate

    Tende ricamate Roma
  • Tende shabby

    Tende shabby chic Roma

A chi si rivolge l'attività?

Scoprilo!

Tende per ufficio, alberghi, tende tecniche, verticali, a rullo e veneziane.

L' attività di vendita è rivolta a tutto il Lazio: da Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo, fino ad Aprilia, Ariccia, Aprilia, Ciampino, Guidonia Montecelio, Civitavecchia, Fiumicino, Tivoli, Anzio, Pomezia, Ostia, Ardea, Nettuno, Velletri, Colleferro, Albano Laziale, Genzano, Bracciano, Palombara Sabina, Cerveteri, Marino, Cori, Nemi, Sezze, Anagni, Formia, Cisterna di Latina, Fiuggi, Terracina, Gaeta, Sabaudia, Genazzano.

Accessori: bastoni, ganci, cordoncini, guide, binari.

Le tende per interno hanno una funzione importantissima nel ruolo di riconoscimento di uno stile d'arredo o di un ambiente delle nostre case e dei nostri uffici.

La grande scelta a disposizione di utenti privati, di strutture ricettive ed imprese, ci dà modo di avere sempre la soluzione giusta per ogni contesto ed ogni realizzazione, scegliendo materiali innovativi, affidabili, pratici da usare e moderni.

Alcune delle marche che noi proponiamo sono SILENT GLISS, CAMA, MATERYA, KIRSCH, MOTTURA, CAVAGNA, FERRARI, CIESSE TENDAGGI, ADO, e VIA ROMA.

Le tende per interni e la loro evoluzione.

Le tende per interni sono un elemento non trascurabile, nell'arredamento di un ambiente.

Che si tratti di un'abitazione, di un ufficio, di un locale di ristorazione o di un albergo, le tende da interno svolgono differenti funzioni. La più classica, senza dubbio, è quella di regolare l'intensità della luce che filtra dall'esterno.

Non si tratta però solo di questo, poiché un'altra importante funzione delle tende da interno è quella di creare o rinnovare l'atmosfera della stanza in cui siano collocate. Le tende possono avere disegni e ricami più o meno elaborati, essere ad un unico strato o composte da una sopratenda ed una sottotenda.

Una delle possibilità offerte da Effetenda è quella di far progettare e realizzare tendaggi da interni su misura. Ciò rappresenta un'opportunità da non lasciarsi scappare.

Far progettare le proprie tende per interni da Effetenda significa ottenere tendaggi perfetti, sia per dimensione, che per colore e fantasia. Si potrà decidere di accordare perfettamente lo stile delle tende a quello del proprio arredamento, ad esempio ai tessuti del proprio divano o delle proprie poltrone.

Non bisogna dimenticare, inoltre, che le tende per interno danno un aspetto arioso all'ambiente e che possono servire anche a nascondere particolari non particolarmente piacevoli allo sguardo, come i cassoni delle tapparelle o eventuali imperfezioni delle pareti.

Per scoprire tutte le differenti proposte di Effetenda, mettetevi subito in contatto con l'azienda romana! Le signore Matilde e Federica sapranno come consigliarvi al meglio, per un risultato ottimale e personalizzato, fin nei minimi dettagli.

La nostra storia, i nostri clienti.

Nel corso di oltre trent'anni di attività, sono stati molti i clienti che hanno deciso di rivolgersi all'azienda e di farsi consigliare da uno staff professionale, in merito alla scelta di tendaggi da interni.

L'assortimento è veramente molto ampio, non solo per quanto riguarda la tipologia delle tende e le loro dimensioni, ma anche per quanto attiene a tessuti, colori e fantasie.

Arredamenti e design per casa ed azienda.

Effetenda si è occupata di arredare, con le sue creazioni uniche, tanto abitazioni ed alberghi, quanto negozi ed uffici.

In questi ultimi, la funzione delle tende tecniche da interni è particolarmente importante, poiché la presenza delle stesse aiuta a schermare, in modalità diverse, la luce proveniente dall'esterno, in maniera tale che gli impiegati riescano a lavorare al computer senza disturbi causati da riflessi.

In altre occasioni, le signore Matilde e Federica hanno curato la realizzazione di tende da interni per le camerette dei bambini e dei ragazzi. Come si può immaginare, i prodotti progettati per i più giovani vantano caratteristiche quali vivacità e freschezza, tanto nelle colorazioni, quanto nei disegni.

Nuovi stili, l'etnico con influenze orientali.

Anche nel mondo dei tendaggi, sta emergendo l'influenza dello stile etnico. Una recente tendenza nel mondo delle tende da interni, per l'appunto di gusto etnico, è quella dei pannelli giapponesi.

Si tratta di pannelli atti a coprire integralmente le superfici vetrate, che possono essere impiegati anche quali separè o come elementi di design, aventi la funzione di nascondere alla vista armadi o scaffalature.

Il montaggio di tende, un'installazione da "manuali".

A seconda del tipo di tende per interni che viene scelto, si procede a montaggi differenti.

Si può optare per un'installazione nel soffitto o nella parete, ideale per tendaggi di maggiori dimensioni, oppure sull'anta o all'interno del vetro. E' importante andare a considerare anche la migliore manovrabilità, lo stile dell'ambiente circostante e le proprie preferenze, dal punto di vista dell'estetica.

Parlando di montaggio a parete o a soffitto, si possono distinguere tre possibilità, che sono le installazioni con binari (muniti di occhielli, a cui vengono agganciati i tessuti), a pacchetto (con un velcro) o con bastoni.

Il montaggio sull'anta o all'interno delle finestre viene realizzato mediante l'impiego di bastoncini o con flash, soluzione simile a quella del pacchetto, preferibile per stanze arredate in maniera moderna. Il flash può essere coperto da una mantovana, per non rimanere in vista. Lo stesso si può fare con il pacchetto.

La tenda e la privacy.

Una funzione importante, delle tende per interni, è quella di proteggere la privacy di chi si muova in un ambiente. Ciò è molto importante, specialmente in locali quali le stanze da letto ed i bagni. In una città come Roma, si tratta di un elemento di primaria importanza, data anche la vicinanza di molti condomini, l'uno all'altro.

Non ci si può sentire a proprio agio, pensando di poter essere visti dai vicini. Si può scegliere lo stile classico, moderno o propendere per un design di gusto barocco. Una soluzione creativa è quella del tendaggio a fili, anche molto colorato, che può essere a fili liberi o a cordoncino. In ogni caso, le tende per interni valorizzano qualunque ambiente.

Tende in cucina? Perchè no!

Per l'arredamento delle cucine, la funzionalità è la caratteristica che deve essere maggiormente tenuta in considerazione.

Da non trascurare, inoltre, il fatto che la tenda dovrebbe essere scelta in tessuti leggeri e facilmente lavabili, oltre che montata in maniera tale da essere facilmente rimossa e ricollocata.

Il tendaggio dovrà essere lavato più frequentemente che nelle altre stanze, a causa della presenza dei fumi e degli odori della cucina. Qualunque siano i vostri desideri in fatto di tende per interni, Effetenda saprà proporsi quale referente ideale.

Se avete dubbi o volete richiedere precisazioni in merito ai modelli ed ai tipi di tendaggi o tessuti, mettetevi in contatto al più presto con lo staff aziendale, sempre disponibile e gentile. Effetenda, lo specialista delle tende a Roma, sempre al vostro servizio, fin dal Settantasei.


Contattateci oggi stesso!